regolamento



Come partecipare

L’iniziativa è gratuita ED APERTA A TUTTI singoli cittadini, gruppi, associazioni, cooperative etc. Partecipare è semplice! Ognuno dovrà realizzare una o più “pezze” fatte a maglia, all’uncinetto, o in tessuto di colore rosa (e/o tutte le sue sfumature) di dimensioni 30x30 cm (minimo). Tecnica libera. Inoltre si dovranno realizzare alcuni cuori rossi, fatti all’uncinetto, a maglia, o semplicemente con dei ritagli di tessuto (quantità e dimensioni libere). I cuori non vanno cuciti alle pezze, ma spediti sfusi.  Il materiale richiesto dovrà essere spedito o portato a mano a: Museo Internazionale delle Ceramiche, Viale Baccarini 19, 48018, Faenza (RA). Entro e non oltre il 27 aprile 2013
IMPORTANTE: La busta o il pacco che contengono i manufatti dovrà riportare la seguente dicitura: Total Pink KR/Lab.Giocare con l’Arte.

Per coloro che consegneranno di persona, gli orari di apertura del Museo sono: dal martedì alla domenica e festivi 10,00-19,00.


Vuoi partecipare con il tuo gruppo di lavoro?



Tutti coloro che vorranno prendere parte alla nostra iniziativa con il proprio gruppo dovranno segnalarcelo tramite e-mail all’indirizzo: knittingrelay@hotmail.it. Ad ogni gruppo di lavoro iscritto assegneremo un elemento urbano, invieremo un modulo di partecipazioni con le foto e le dimensioni della superficie da rivestire. Tutti gli elementi urbani assegnati ai gruppi di lavoro riporteranno il nome del gruppo. Inoltre sul nostro blog saranno menzionati i siti o i link di riferimento ai gruppi partecipanti.
(La partecipazione è gratuita).




Per i partecipanti singoli


I partecipanti singoli possono realizzare semplicemente una o più pezze di dimensioni 30x30 cm (minimo). Chi ha voglia, invece di realizzare un buon numero di pezze, potrà richiedere l'assegnazione di un elemento urbano (chiaramente assegneremo un elemento che abbia delle dimensioni proporzionate al tipo di lavoro fatto da una sola persona). I singoli che vogliono richiedere l'assegnazione di un elemento da rivestire, dovranno contattarci per e.mail: knittingrelay@hotmail.it.
(Tutti i partecipanti saranno citati nel nostro blog, qualunque sia il numero di pezze inviate)



Sei un negozio, un produttore di lane, una merceria?

Puoi collaborare con noi e partecipare al progetto:TOTAL PINK. Contribuire è semplice: dona dei gomitoli di colore rosa o un contributo economico che ci consenta di sostenere le spese per realizzare questo evento. In cambio metteremo il tuo logo e sito in questo blog per tutta la durata dell'evento (da febbraio a maggio 2013).
Per dare il tuo contributo contattaci: knittingrelay@hotmail.it 



Partecipa con i tuoi alunni o la tua scuola

PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE
Come coinvolgere e rendere protagonisti i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie?

Chiedete ai vostri bambini di disegnare la sagoma della propria mano su un foglio A4, e di colorarla di rosa (con matite, o pennarelli, o tempere) e consegnatele o speditele a: Andrea Kotliarsky e Mariapia Gambino c/o E.studio, Via Monsignor Battaglia 23, 48018 Faenza (RA). Entro il 27 aprile 2013. Ogni bambino se vuole potrà scrivere sul proprio foglio: nome, cognome, classe.Tutti gli elaborati raccolti saranno esposti in giro per il centro della città, nelle giornate 11 e 12 maggio, in occasione dell’evento.
PER LE SCUOLE SECONDARIE E SUPERIORI 
Due modi per poter contribuire o partecipare:
1: Realizza con i tuoi studenti le pezze rosa 20x20 cm, utilizzando tessuti, lana, o materiali facilmente cucibili e comunque dando sfogo creatività. Gli elementi che rivestiremo con queste pezze riporteranno il nome dello studente o della classe. 
2: Se vivi a Faenza e dintorni, chiedi ai tuoi studenti di rivestire la propria bici con elementi di colore rosa (tessuto, carta, lana, stoffe, plastica..etc) e raggiungerci in Piazza del Popolo nel giorno di domenica 12 maggio, intorno alle ore 14:45, dove si darà il via alla “Pedalata rosa” verso il “Punto Pink” allestito a Castel Raniero per il Festival Musica nelle Aie. (La pedalata sarà guidata da Gioca Faenza Tantisport).


Vuoi darci una mano durante i giorni dell'evento?

Durante le giornate nelle quali si svolgerà l'evento (sabato 11 e domenica 12 maggio), avremo bisogno di aiuto per cucire tutte le pezze che saranno arrivate e per rivestire gli elementi urbani selezionati. Se vuoi regalarci e condividere con noi un momento di piacevole condivisione vieni a darci una mano!




QUESTA E' UN'INIZIATIVA AUTONOMA E SENZA SCOPO DI LUCRO. ORGANIZZATA CON IMPEGNO E PASSIONE. OGNI CONTRIBUTO SARA' BEN ACCETTO, CONTATTACI PER E.MAIL: knittingrelay@hotmail.it

 
Tutte le pezze e i cuori che saranno realizzati per questa iniziativa serviranno all'Azione di Urban Knitting Total Pink che si svolgerà a Faenza dal 12 al 19 maggio 2013.
I MANUFATTI NON SARANNO RESTITUITI.
Alcuni manufatti saranno utilizzati durante delle manifestazioni o mostre, mentre alcuni saranno donati a realtà bisognose e altri messi in vendita.
Daremo maggiori dettagli in seguito all'evento.














4 commenti:

  1. Che Bello questo evento...!!!..vorrei riuscire di vederlo./nicoletta

    RispondiElimina
  2. ..ma poi,tutta quella lana e quel lavoro, dopo la manifestazione che fine faranno? Isabella

    RispondiElimina
  3. Me lo sono chiesta anch'io quando ho spedito a mia pezza a L'Aquila! Sarebbe bello se poi volontarie le trasformassero in coperte x i poveri! Ziaceca

    RispondiElimina
  4. Le pezze avranno una lieta fine! Alcune saranno donate come coperte, altre le usaremo da mettere in mostra!!! Vi aggiorneremmo sulla loro fine! Grazie del vostro interesse!

    RispondiElimina